Certificazioni
La Politica della Qualità impone che, in coerenza con la missione aziendale, la gestione di tutti i processi aziendali sia impostata con le regole proprie dell'applicazione del Sistema di gestione per
Tale sistema regolamenta le attività organizzative e tecniche applicate all'intero sistema aziendale in modo sistematico, pianificato, documentato e teso al conseguimento dei seguenti scopi:
- il continuo miglioramento delle modalità di gestione dei processi per il conseguimento di risultati, qualitativi e quantitativi sempre migliori;
- il conseguimento di un elevato livello di efficacia ed efficienza circa le attività eseguite, nell’ottica di un buon rapporto qualità/prezzo e nel pieno rispetto degli impegni sottoscritti con i Clienti e delle disposizioni legali cogenti.
La realizzazione degli obiettivi fissati, attraverso
Il Vertice dell’Organizzazione è impegnato a perseguire la piena realizzazione e la continua evoluzione del Sistema di gestione per
La Qualità rappresenta per CONSENSUS S.R.L. l’obiettivo e lo strumento per:
- il soddisfacimento del Cliente interno ed esterno
- l’eccellenza dei risultati
- la corretta analisi del contesto in cui opera l’azienda
- la corretta valutazione dei rischi e delle opportunità
- il rispetto, la tutela e la promozione della Sicurezza, dell’Ambiente e della Privacy
- la minimizzazione degli sprechi in tempo, costi e altre risorse.
CONSENSUS S.R.L. intende perseguire questi obiettivi attraverso:
- organizzazione, tesa a prevenire le non conformità
- servizio, inteso come risposta rapida e professionale alle richieste del Cliente e con equilibrio tra Qualità ed efficienza
- impegno al miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema di Gestione della Qualità aziendale.
Poiché oltre al Cliente finale esistono una serie di “enti” all’interno dell’azienda, rappresentati dalle funzioni o anche da ogni singola persona, ognuno deve considerare “l’altro” il proprio Cliente e fornire il miglior servizio per permettere il raggiungimento degli obiettivi aziendali ed il miglioramento continuo. Ciascun dipendente e collaboratore della CONSENSUS S.R.L. è quindi responsabile della Qualità del proprio lavoro anche verso le altre funzioni dell’azienda.
E’ noto che
Ciascuno è protagonista nel raggiungimento della Qualità aziendale, in tutte le fasi del processo di fornitura del servizio e del prodotto, attraverso l’efficace ed efficiente applicazione del Sistema di Gestione per
- Dare ai Clienti informazioni tecniche e commerciali chiare e veritiere per consentire, attraverso la conoscenza, scelte oculate e convenienti.
- Costruire un rapporto con il Cliente affermando il principio della collaborazione produttiva Azienda-Azienda.
- Affrontare i problemi, individuandone i punti concordanti e mediando con equità quelli divergenti. Operare per consolidare ricercando una risposta alle reciproche necessità con l’obiettivo di costruire sempre e mai di distruggere.
- Mantenere con i Fornitori un atteggiamento improntato alla massima correttezza evitando i rapporti personali che producono favoritismi o discriminazioni tenendo presente che non possono esistere spazi operativi al di fuori del rapporto aziendale.
Svolgere il proprio lavoro con attaccamento e passione, collaborando con tutti i colleghi costruttivamente, intervenendo, supportando e correggendo chi sta sbagliando nel lavoro o dissipando beni aziendali.
Milano, lì 15.01.2025