Formazione ambito Relazionale

Modalità di comunicazione: evitare conflitti e migliorare la performance

 

ModalitàComunicazione

Competenze 

LivelloRPS2

Know how richiesto: nessuno in particolare

Corsi propedeutici: nessuno

Durata: 8 ore

 Descrizione del corso

    • Il corso fornisce strumenti per aumentare le proprie abilità comunicative
    • La negoziazione è prima di tutto un’ abilità comunicativa, e rappresenta la sfida più importante per chiunque si trovi ad affrontare scelte in situazioni di stress soprattutto in realtà complesse come quelle aziendali.
    • Il percorso rappresenta l’evoluzione delle tecniche di negoziazione di Harvard, con strumenti operativi e  concreti da adottare in tutte le situazioni complesse.
    • Negoziare riguarda la materia della comunicazione: non è il semplice invio di un messaggio.
    • La comunicazione è il veicolo attraverso cui si svolge la negoziazione: una cattiva comunicazione può condizionare il buon esito della trattativa.
    • Un metodo strategico e tattico per analizzare ed equilibrare i rapporti con clienti (esterni ed interni), prima che possano degenerare in conflitti.
    • Al termine del percorso è previsto un test conclusivo al superamento del quale il partecipante ottiene un attestato di partecipazione

Destinatari

  • Tutta la rete commerciale, direttori, responsabili, consulenti