Formazione ambito Relazionale

Modalità di comunicazione: evitare conflitti e migliorare la performance

 

ModalitàComunicazione

 

Know how richiesto: nessuno in particolare

Durata: 15:00    (aula)

Descrizione del corso

  • Il corso fornisce strumenti per aumentare le proprie abilità comunicative
  • La negoziazione è prima di tutto un’ abilità comunicativa, e rappresenta la sfida più importante per chiunque si trovi ad affrontare scelte in situazioni di stress soprattutto in realtà complesse come quelle aziendali.
  • Il percorso rappresenta l’evoluzione delle tecniche di negoziazione di Harvard, con strumenti operativi e  concreti da adottare in tutte le situazioni complesse.
  • Negoziare riguarda la materia della comunicazione: non è il semplice invio di un messaggio.
  • La comunicazione è il veicolo attraverso cui si svolge la negoziazione: una cattiva comunicazione può condizionare il buon esito della trattativa.
  • Un metodo strategico e tattico per analizzare ed equilibrare i rapporti con clienti (esterni ed interni), prima che possano degenerare in conflitti.

Destinatari

Tutta la rete commerciale, direttori, responsabili, consulenti.