Formazione ambito Relazionale
Modalità di comunicazione: evitare conflitti e migliorare la performance
Know how richiesto: nessuno in particolare
Durata: 15:00 (aula)
Descrizione del corso
- Il corso fornisce strumenti per aumentare le proprie abilità comunicative
- La negoziazione è prima di tutto un’ abilità comunicativa, e rappresenta la sfida più importante per chiunque si trovi ad affrontare scelte in situazioni di stress soprattutto in realtà complesse come quelle aziendali.
- Il percorso rappresenta l’evoluzione delle tecniche di negoziazione di Harvard, con strumenti operativi e concreti da adottare in tutte le situazioni complesse.
- Negoziare riguarda la materia della comunicazione: non è il semplice invio di un messaggio.
- La comunicazione è il veicolo attraverso cui si svolge la negoziazione: una cattiva comunicazione può condizionare il buon esito della trattativa.
- Un metodo strategico e tattico per analizzare ed equilibrare i rapporti con clienti (esterni ed interni), prima che possano degenerare in conflitti.
Destinatari
Tutta la rete commerciale, direttori, responsabili, consulenti.