Formazione ambito Relazionale

Leadership come competenza manageriale

 

Leadership

 

Know how richiesto: nessuno in particolare

Durata: 15:00    (aula)

Descrizione del corso

  • Migliorare le capacità e le proprie caratteristiche manageriali e individuali di leadership,
  • Migliorare i propri comportamenti nell’indirizzo e nella guida degli altri e accrescere le competenze per il governo di dinamiche di influenza che coinvolgono collaboratori, e clienti.
  • Acquisire strumenti manageriali per interpretare e far fronte alle complessità in continuo cambiamento, con un focus sulle caratteristiche distintive della leadership.
  • Carisma e capacità verso il proprio gruppo di riferimento, integrità e credibilità personale.
  • Attivare comportamenti che siano efficaci e coerenti con l’ambiente di riferimento, con l’obiettivo di migliorare l’integrazione e le interazioni nel proprio gruppo,
  • Gestire la propria reputazione ed essere leader nei momenti di pressione, con energia, ma   con equilibrio

Destinatari

Direttori di filiale, dirigenti, HR, manager.