Formazione ambito Relazionale
Comunicazione efficace: comunicazione scritta, telefonica e digitale
Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS
Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA
Know how richiesto: possedere le conoscenze degli «Elementi base della comunicazione»
Durata: 1:00 (e-learning CR)
Descrizione del corso
Dopo aver appreso gli elementi chiave per comunicare efficacemente, l’obiettivo del corso è quello di trasferire i concetti appresi alle diverse tipologie di comunicazione solitamente utilizzate fornendo qualche spunto su come renderle più efficaci.
Vengono approfondite quindi:
- La comunicazione telefonica
- La comunicazione scritta per mail
- La comunicazione digitale – via social
Per ciascuna delle tipologie sono trattate:
- Le principali caratteristiche da tenere in considerazione per quel tipo di comunicazione
- Le regole basi per rendere la comunicazione efficace
- I comportamenti da attivare
- Gli errori più comuni da evitare
Destinatari
Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e le figure preposte alla supervisione della rete commerciale