Formazione ambito Relazionale

Comunicazione efficace: comunicazione scritta, telefonica e digitale

 

Relazionale comunicazione scritta, telefonica e digitale

Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS

Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA

Know how richiesto: possedere le conoscenze degli «Elementi base della comunicazione»

Durata: 1:00    (e-learning CR)

Descrizione del corso

Dopo aver appreso gli elementi chiave per comunicare efficacemente, l’obiettivo del corso è quello di trasferire i concetti appresi alle diverse tipologie di comunicazione solitamente utilizzate fornendo qualche spunto su come renderle più efficaci.

Vengono approfondite quindi:

  • La comunicazione telefonica
  • La comunicazione scritta per mail
  • La comunicazione digitale – via social

Per ciascuna delle tipologie sono trattate:

  • Le principali caratteristiche da tenere in considerazione per quel tipo di comunicazione
  • Le regole basi per rendere la comunicazione efficace
  • I comportamenti da attivare
  • Gli errori più comuni da evitare

Destinatari
Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e le figure preposte alla supervisione della rete commerciale