Formazione ambito Relazionale

Comunicazione efficace: ascolto attivo come base della comunicazione

 

Relazionale ascolto attivo come base della comunicazione

Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS

Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA

Know how richiesto: possedere le conoscenze degli «Elementi base della comunicazione»

Durata: 1:00    (e-learning CR)

Descrizione del corso

Fondamenta di qualsiasi comunicazione efficace è rappresentato dall’ascolto attivo; occorre imparare a focalizzarsi su chi sta parlando mettendo a proprio agio l’interlocutore e provando a capire il suo punto di vista.
Il corso è finalizzato a:

  • fare comprendere ai partecipanti il significato di ascolto attivo rispetto alle altre tipologie di ascolto
  • riflettere su che tipi di ascolto mettiamo in atto nella realtà quotidiana
  • identificare le principali trappole che ci impediscono di ascoltare attivamente il nostro interlocutore
  • identificare metodi e strumenti per praticare l’ascolto attivo rendendo la comunicazione efficace

Destinatari

Le  figure destinate ad erogare i servizi di investimento e le figure preposte alla supervisione della rete commerciale