Formazione ambito Relazionale
Comunicazione efficace: ascolto attivo come base della comunicazione
Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS
Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA
Know how richiesto: possedere le conoscenze degli «Elementi base della comunicazione»
Durata: 1:00 (e-learning CR)
Descrizione del corso
Fondamenta di qualsiasi comunicazione efficace è rappresentato dall’ascolto attivo; occorre imparare a focalizzarsi su chi sta parlando mettendo a proprio agio l’interlocutore e provando a capire il suo punto di vista.
Il corso è finalizzato a:
- fare comprendere ai partecipanti il significato di ascolto attivo rispetto alle altre tipologie di ascolto
- riflettere su che tipi di ascolto mettiamo in atto nella realtà quotidiana
- identificare le principali trappole che ci impediscono di ascoltare attivamente il nostro interlocutore
- identificare metodi e strumenti per praticare l’ascolto attivo rendendo la comunicazione efficace
Destinatari
Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e le figure preposte alla supervisione della rete commerciale