Formazione ambito Relazionale

Le nuove strategie per affrontare e gestire il cambiamento

 

NuoveStrategie

Competenze 

LivelloRPS2

Know how richiesto: nessuno in particolare

Corsi propedeutici: nessuno

Durata: 2 giorni

 Descrizione del corso

  • Il corso ha l’obiettivo di fornire ai manager la capacità di gestire le fasi di cambiamento.
  • Suggerisce nuovi modelli manageriali necessari ai cambiamenti ed eventi critici che quotidianamente si propongono nei nuovi contesti lavorativi.
    • Come affrontare il mutamento organizzativo  e gestire il cambiamento, evitando al tempo stesso la caduta delle performance aziendali consolidando il livello di motivazione.
    • Acquisire maggior consapevolezza sul proprio stile di leadership, sviluppare le competenze chiave per contribuire all’accrescimento della competitività aziendale – engagement, motivare il team e sviluppare strategie/execution, migliorare la propria efficacia manageriale - self empowerment, leadership e negoziazione.
    • La gestione dei prospect: nuove esigenze che necessitano di fiducia e capacità mutate.
    • Al termine del percorso è previsto un test conclusivo al superamento del quale il partecipante ottiene un attestato di partecipazione

Destinatari

    • Direttori di filiale, manager, HR, manager