Formazione ambito Innovation

Digital Innovation e Digital Marketing

 

Competenze 

Know how richiesto: conoscenza del processo di vendita e della strategia di marketing

Durata: 7 ore e 30 minuti 

Descrizione del corso

  • Il corso presenta l’innovazione digitale nei mondi fintech ed insurtech e le applicazioni nel banking sia tradizionale che innovativo digitale.
  • Viene dato ampio spazio agli aspetti normativi che regolano l’evoluzione digitale e che rappresentano una barriera tra ciò che è possibile e ciò che è lecito fare
  • Vengonopresentati i Big Data ed il loro utilizzo nel mondo bancario ed al contempo vengono identificati gli small data utili a fini commerciali/reputazionali.
  • Vengono presentati i processi di customer onboarding digitali.
  • Vengono presentate le innovazioni che collegano il mondo fisico tradizionale con l’innovazione ed in particolare l’uso dei dispositivi IoT.
  • Viene infine proposta una panoramica dei prodotti nativi digitali ed il loro impatto

Destinatari

Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e assicurativo, Organizzazione, Commerciale, Audit e Compliance.

Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS