Formazione ambito Innovation

Digital Innovation

 

Competenze 

Know how richiesto: conoscenza del processo di vendita e della strategia di marketing

Corsi propedeutici: nessuno

Durata: 8 ore

 Descrizione del corso

  • Il corso presenta l’innovazione digitale nei mondi fintech ed insurtech e le applicazioni nel banking sia tradizionale che innovativo digitale.
  • Viene dato ampio spazio agli aspetti normativi che regolano l’evoluzione digitale e che rappresentano una barriera tra ciò che è tecnologicamente possibile e ciò che è lecito fare.
  • Vengono presentati i Big Data ed il loro utilizzo nel mondo bancario ed al contempo vengono identificati gli small data utili a fini commerciali/reputazionali.
  • Vengono presentati i processi di customer onboarding digitali
  • Vengono presentate le innovazioni che collegano il mondo fisico tradizionale con l’innovazione ed in particolare l’uso dei dispositivi IoT
  • Viene infine proposta una panoramica dei prodotti nativi digitali ed il loro impatto sui servizi tradizionali.
  • Al termine del percorso è previsto un test conclusivo volto a valutare le competenze acquisite.

Destinatari

  • Le figure di marketing, i responsabili della rete di vendita.