Formazione ambito Innovation

Crowdfunding

 

Competenze 

Know how richiesto: conoscenza del processo del credito tradizionale

Corsi propedeutici: nessuno

Durata: 8 ore

 Descrizione del corso

  • Il corso presenta il crowdfunding e la normativa di riferimento.
  • Vengono analizzati i diversi modelli di crowdfunding.
  • Viene sviscerata l’interazione del crowdfunding con il reputational risk e la brand awareness
  • Il corso presenta l’utilizzo del crowdfunding come strumento di cross selling e customer onboarding riferito alle diverse tipologie di clientela
  • Viene fornita una panoramica sul crowdfunding come investimento ed il suo ruolo all’interno di Industria 4.0 con i relativi vantaggi fiscali.
  • Viene infine fornito uno scenario sia domestico che internazionale che permetta di definire la dimensione del fenomeno attuale e prospettico.
  • Al termine del percorso è previsto un test conclusivo volto a valutare le competenze acquisite.

Destinatari

  • Le figure di marketing, i responsabili della rete di vendita con particolare focus sul Private ed il Corporate, figure ITC.