Formazione ambito Bancario

Reputational Risk e Reputation Management

 

Competenze 

Know how richiesto: conoscenza del processo di vendita e della strategia di marketing

Corsi propedeutici: nessuno

Durata: 8 ore

 Descrizione del corso

  • Il corso presenta il rischio reputazionale ed il rischio di condotta e ne analizza gli impatti sia sui processi aziendali che sulla rete di vendita e sulla redditività.
  • Vengono presentate le logiche applicabili ai beni immateriali
  • Vengono presentati gli indicatori utilizzabili per la valutazione della performance
  • Vengono presentate le metriche di valutazione, sia assoluta che comparativa
  • Vengono analizzati i rapporti col sociale e le organizzazioni non profit del terzo settore
  • Viene presentata una breve panoramica del mondo alternativo della finanza islamica che si basa sul welfare della comunità pur facendo profitto
  • Verranno forniti esempi di casi reali di Brand come fattore abilitante a 360°
  • Al termine del percorso è previsto un test conclusivo volto a valutare le competenze acquisite.

Destinatari

  • Le figure di marketing, i responsabili della rete di vendita.