Main Topics
Oggi: Fornisce prodotti finiti in area front, middle e back office per il settore finance. Si propone inoltre come system integrator capace di fornire la consulenza necessaria a progetti strutturati dalla fase di studio a quella di realizzazione e messa in produzione. Realizza percorsi formativi e sistemi di valutazione e certificazione delle conoscenze acquisite.
2018: Viene avviata la collaborazione con LUM School of Management espressione della Libera Università Mediterranea
2017: Nasce la partnership con Consulting SpA in ambito consulenza e formazione
2015: Nasce la collaborazione con EY Business School a supporto delle attività formative di primari gruppi bancari tra cui BancoPosta.
2014: Nasce la rete dei formatori Consensus (finanza, credito, digital innovation)
2013: Realizza la postazione white label dedicata ai consulenti private di MPS, integrando dati di diversi provider e della banca stessa
2012: Stringe una partnership con Gartner Consulting in ambito di progetti volti alla razionalizazione delle infrastrutture in ambito Finance.
2011: Stringe una forte partnership con Deloitte Consulting in ambito di progetti volti al cost saving.
Realizza il nuovo servizio Iperlink che consente di pubblicare i dati pubblici delle borse ufficiali all’interno di RMDS di Reuters, consentendo notevoli risparmi per il cliente nell’area front e middle office.
2010: Parte l’attività di formazione in partnership con Pragmetica Consulting in ambito post universitario con interlocutori quali CUOA ed Università Cattolica.
Acquisisce e diventa editore dell’agenzia di stampa Actionnews specializzata in ambito finanziario.
2006: Diviene partner tecnologico di Borsa Italiana, con cui realizza la soluzione di trading on line , attualmente in uso nel Gruppo Ubi Banca.
2005: Estende il proprio know how al back office realizzando un Master Anagrafico che, unito ai servizi di regolamento e custodia di ICBPI, viene adottato da circa 30 gruppi bancari.
2001: Sfruttando la propria expertise in un ambiente multibanca, realizza per Seceti ed ICBPI una piattaforma di trading on line che viene fornita ai clienti come servizio asp, già interfacciata con i mercati ed i sistemi di regolamento oltre che con i servizi amministrativi di ICBPI.
2000: Nasce Consensus che da subito si afferma nel settore nella system integration dell’informativa finanziaria col sistema banca, realizzando il sito “Borse e Mercati” del portale SanPaolo con informativa Telekurs.